Highlights del Caso Studio
Situazione Iniziale
IDS è una scuola di recitazione a Roma in Agosto 2023 siamo stati contattati dal titolare per fornire una soluzione adeguata alla ricerca clienti per il nuovo anno accademico. Dopo il colloquio per individuare le esigenze del cliente ci siamo subito messi all’opera con un obiettivo: essere la prima scuola di recitazione e teatro su Google a Roma. Sapevamo che il tempo non era dalla nostra parte perché la maggior parte delle inscrizioni avvengono in Settembre e Ottobre, ma ci siamo riusciti!
Nota a margine: la comunicazione ha svolto un ruolo fondamentale, il mercato delle accademie di recitazione è estremamente competitivo e mistificato da comunicazioni altisonanti come “vieni da noi e diventerai un attore”. Noi abbiamo optato per una comunicazione più sincera e orientata alla qualità del servizio.
Cosa Abbiamo Fatto
Il primo passo è stato analizzare il pubblico di riferimento. Chi sono i nostri clienti? Cosa vogliono? Cosa è più importante per loro? Grazie alla collaborazione con la proprietà siamo riusciti a strutturare nel minor tempo possibile un Sito Web per l’accademia di recitazione, strutturando un’interfaccia funzionale che potesse da subito far orientare i visitatori tra i vari corsi offerti. Completato il Sito Web abbiamo dato il via alle campagne Google ADS con un obiettivo solo: riuscire ad essere primi su Google per la ricerca “Scuola di Recitazione”.
Risultati OTTENUTI
Possiamo dire di avercela fatta. Sono numerose le richieste di contatto ricevute a Settembre! La campagna ben settata e con un budget congruo ha dato i suoi frutti.
Di seguito è possibile vedere gli Screenshot dei pannelli di controllo.
Anteprima del Sito Web
Risultati
(clicca per ingrandire le immagini)
- Primi Inserzionisti su Google rispetto ai competitor (tabella a destra)
- Acquisizione del Traffico sul Sito Web (con Google Analytics)
- Una delle registrazioni schermo che abbiamo guardato per ottimizzare il Sito
- Una delle numerose richieste di contatto ricevute