Highlights del Caso Studio
Situazione Iniziale
Lo studio di Commercialisti del Dott. Paolo Lombardo è un’azienda storica a Roma nel settore dei servizi B2B. Siamo stati contattati per mettere mano al vecchio Sito Web, abbiamo deciso, di comune accordo, di riorganizzare le informazioni favorendo quindi l’aspetto della fruizione del contenuto implementando un’interfaccia più moderna e semplificata, in grado di comunicare servizi e valori dello studio e migliorando i touchpoint con i potenziali clienti online.
Cosa Abbiamo Fatto
Il primo passo è stato pensare ad una comunicazione semplice, completa ed efficace: l’obiettivo era migliorare la Web Reputation dello Studio, per cui abbiamo implementato una sezione “Informati”, in grado di fornire spunti utili ai visitatori e aumentare il trust verso lo Studio stesso. La sezione informati è gestita come un blog, in modo da garantire nel tempo e con le pubblicazioni un buon posizionamento organico su Google. Abbiamo inserito link allo studio in altri Siti autorevoli come IlSole24Ore. Contestualmente abbiamo aperto la scheda Google Business Profile (ex Google My Business) per permettere allo studio di ricevere Recensioni e di posizionarsi localmente (SEO Local).
Per quanto riguarda l’aspetto promozionale abbiamo implementato una Campagna Google ADS sulla rete di ricerca per far conoscere il nuovo Sito a chi fosse interessato ai servizi offerti.
Risultati OTTENUTI
Ad oggi, Il Sito Web sta iniziando, grazie all’interfaccia rinnovata e alla campagna Google ADS, a dare i suoi frutti: registriamo un aumento del traffico e delle richieste di consulenza.
Di seguito è possibile vedere gli Screenshot dei pannelli di controllo.
Anteprima del Sito Web
Risultati
(clicca per ingrandire le immagini)
- Andamento Sito Web su Google Analytics.
- Andamento della Scheda Google Business Profile.
- Andamento delle Campagne e Costo del Lead
- Ricezione di Moduli dal Sito provenienti da Google.