Skip to content

Orari Studio Lun – Ven, 10.00 – 18.00

Menu

CLIENTE

Primi in Italia su Google con Google ADS e Strategia SEO e YouTube

Tempo di Lettura: 2 Minuti

SITUAZIONE INIZIALE

Dear Camera è un centro Assistenza Autorizzato Nikon a Roma che si è rivolto a noi per migliorare la sua presenza online e acquisire nuovi clienti su tutto il territorio nazionale. Dopo una attenta valutazione iniziale del Sito Web già esistente e degli altri “asset digitali” abbiamo valutato, insieme al cliente, di avviare una campagna Google ADS per promuovere il servizio di assistenza e riparazione di apparecchi Nikon e in un secondo momento di concentrarci sul Sito Web aziendale per migliorarne il posizionamento organico (SEO).

COSA ABBIAMO FATTO

Il primo passo è stato – attraverso un’analisi dettagliata della clientela di riferimento –  pensare ad una comunicazione efficace per i potenziali clienti interessati, individuando bisogni paure e necessità, solo dopo siamo andati a implementare una Campagna Google ADS che aveva come obbiettivo chiamate all’attività.

Forti dei dati acquisiti tramite la Campagna Google, che iniziava a dare risultati positivi, dopo i primi mesi abbiamo iniziato i lavori per la strutturazione del nuovo Sito aziendale, che ha impiegato circa un mese di tempo per la messa online, con un’attenzione particolare per l’interfaccia utente, pensata per facilitare la navigazione e l’aspetto SEO. A tal proposito, dopo aver studiato le parole chiave di riferimento abbiamo implementato l’area Blog e aperto un canale YouTube aziendale.

RISULTATI OTTENUTI

Ad oggi, ad un anno dall’inizio, possiamo dire che Dear Camera ha riscontrato un aumento significativo delle richieste di assistenza, e quindi un aumento del fatturato aziendale, supportato dall’invio di materiale per l’assistenza da parte di clienti (in tutto il territorio nazionale) intercettati con le campagne Google ADS.

Il traffico organico sul Sito Web è migliorato notevolmente in quantità e qualità, grazie al Blog abbiamo posizionato circa 250 parole chiave di riferimento, e il canale YouTube, sebbene avviato da poco, conta numerosi inscritti e apporta una quantità di traffico significativa al Sito Web.

Di seguito è possibile vedere gli Screenshot dei pannelli di controllo.