Skip to content

Orari Studio Lun – Ven, 10.00 – 18.00

Menu

CLIENTE

Strategia Local per ottenere nuovi clienti con Google ADS

Tempo di Lettura: 2 Minuti

SITUAZIONE INIZIALE

La pizzeria napoletana “Addore” è una nuova realtà a Roma. Il titolare si è rivolto alla nostra Web Agency per impostare la sua presenza online, ma soprattutto perché voleva fare una pubblicità mirata che da subito facesse conoscere i suoi nuovi locali ai clienti di zona (e non!). Abbiamo da subito concordato una strategia che ha visto coinvolte le schede su Google Maps (ex Google My Business) e la piattaforma Google ADS. 

COSA ABBIAMO FATTO

Per prima cosa abbiamo pensato ad ottimizzare al meglio le schede dei ristoranti su Google Maps: le informazioni adesso sono complete ed esaustive e le schede sono state dotate di nuove foto professionali. per migliorare la presenza locale (SEO Local) delle attività. Immediatamente dopo è stato anche realizzato un nuovo Sito Web veloce e performante, che permettesse ai clienti non solo di consultare il menù tramite QR code, ma anche di prenotare online.

Abbiamo anche dotato i locali di QR code per ricevere le recensioni su Google da parte dei visitatori, recensioni indispensabili nella nostra strategia di comunicazione.

Per quanto riguarda l’aspetto pubblicitario abbiamo implementato una Campagna Google ADS Pmax Local per far conoscere i ristoranti ai potenziali clienti. La campagna è ben targettizzata sulla clientela locale, e utilizza asset strategici di grande impatto visivo come foto e video dedicati. Abbiamo anche implementato un’offerta speciale per il pranzo per aumentare le prenotazioni tramite Sito Web a pranzo. 

RISULTATI OTTENUTI

Ad oggi, il nostro cliente può contare su un sistema di prenotazione affidabile ed efficace e totalmente proprietario, in quanto parte integrante del Sito Web. Grazie a Google ADS vengono ricevute numerose prenotazioni (oltre 500 in un mese), con una presenza sul mercato importante.

Di seguito è possibile vedere gli Screenshot dei pannelli di controllo.