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Marketing per aziende di servizi

Come migliorare la tua reputazione online della tua azienda per raggiungere ed essere scelto da nuovi potenziali clienti che cercano il servizio che offri.

Questa breve "verticalità" ha lo scopo di illustrare le soluzioni migliori per condurre una campagna di successo per la tua azienda di servizi. Questa breve "verticalità" ha lo scopo di illustrare le soluzioni migliori per condurre una campagna di successo per la tua azienda di servizi.

Marketing Online per aziende di Servizi: le nostre soluzioni per migliorare la tua brand reputation e permetterti di raggiungere velocemente ed efficacemente i tuoi potenziali clienti tramite il tuo Sito Web e Campagne Google ADS mirate.

Analisi della Clientela

Il primo passo per una campagna pubblicitaria di successo è capire chi sono i nostri clienti!

Il primo passo per improntare una campagna pubblicitaria fruttuosa è l’analisi della clientela. Dobbiamo chiederci chi sono i nostri clienti, e cosa cercano da noi. Un servizio veloce? Alcune garanzie? Un prezzo vantaggioso? Come trovano il nostro servizio online? Queste sono le domande che dobbiamo porci prima di implementare una strategia. Molti imprenditori già sanno cosa funziona (e cosa no) nella loro azienda di servizi, ma noi invitiamo sempre chiunque a raccogliere e a organizzare queste informazioni per avere un quadro più nitido e dettagliato del “cliente ideale”.

L’analisi delle recensioni è un passo fondamentale perché non solo ci permette di capire la nostra audience chi è e cosa vuole ma ci da anche un’idea chiara di quale è il linguaggio dei nostri clienti e quale è il terreno di gioco (i nostri competitors!).
 
Per quanto riguarda l’analisi dei termini di ricerca quello invece è un aspetto tecnico che è compito nostro svolgere! Ecco a cosa serve affidarsi ad una Agenzia di Marketing!
 

Strutturare una Campagna Pubblicitaria

Su cosa conviene concentrarci prima? Devo rifare il Sito Web? Quale è il budget giusto per Google ADS?

Una volta definiti chi sono i nostri clienti dobbiamo capire come raggiungerli. Nel caso di un’azienda che offre servizi molto probabilmente il metodo principale per raggiungerli è Google. Questo perché le persone effettuano centinaia di migliaia di ricerche al giorno, e sanno che si tratta di una fonte di informazioni affidabile. Questo si traduce nella possibilità di essere trovati da chi sta cercando attivamente il nostro servizio.
 
Qui entriamo in gioco noi. Come è messo il tuo Sito Web? Per ottenere clienti da Google è indispensabile non solo che il sito sia aggiornato e performante, ma che effettivamente sia coerente con l’analisi dei clienti ideali che abbiamo fatto in precedenza.
 
Procediamo quindi con la creazione o ristrutturazione del Sito Web, per poi implementare le Campagne Google ADS, il vero motore della nostra campagna pubblicitaria.
 

Sito Web, SEO e Google ADS

La giusta soluzione per ottenere un ritorno economico concreto in breve tempo!

L’idea è semplice: offrire soluzioni a chi le sta cercando. Conoscendo in anticipo la nostra clientela sapremo anche come ci cerca.
 
Per prima cosa è necessario valutare le performance del nostro Sito Web. Quindi controlleremo la nostra presenza in rete per poi passare all’implementazione e alla gestione di campagne Google ADS.
 

FAQ

  • Stiamo implementando una strategia di Digital Marketing, pertanto il nostro mercato di riferimento è online, ed è lì che dobbiamo andare a trovare la risposte alla nostre domande. Per analizzare la clientela di riferimento possiamo ad esempio andare ad analizzare le recensioni su Google, sulla pagina Facebook e su Trustpilot, nostre e dei competitor, e cerchiamo di avere un’immagine nitida su quali sono i bisogni, le paure e le necessità della nostra clientela.